“TI AIUTIAMO AD AIUTARE”

La Cooperativa Sociale Nomos Onlus, fondata a Firenze nel 2010, opera in tutta la provincia di Grosseto e sviluppa modelli innovativi di presa in carico ed erogazione di servizi socio-assistenziali, con speciale riferimento al settore anziani, in risposta alle necessità espresse dal territorio, ricercando un sistema pratico ed intelligente in grado di mantenere e ristabilire un adeguato livello di benessere e armonia all’interno della famiglia. 

PROFESSIONALITÀ

Tutti i Care Manager sono operatori altamente qualificati e possiedono una grande capacità di ascolto e osservazione, disponendo di una preparazione professionale specifica con lauree in psicologia e affini.

ASSISTENZA

Il modello di intervento socio-sanitario di Nomos è basato sul domicilio come luogo di vita dell’anziano offrendo soluzioni personalizzate, garantendo il giusto sostegno psicologico al paziente e della presa in carico.

SICUREZZA

Nomos opera per migliorare gli ambienti di lavoro degli operatori e di degenza dei pazienti e dei familiari attraverso un supporto attivo e costante di formazione del personale ai fini della sicurezza e la qualità delle cure dei malati.

METODO DI LAVORO

La Cooperativa Sociale Nomos Onlus opera sul territorio toscano in sinergia con ASL, Comuni, Società della Salute e con privati per dare il giusto sostegno agli enti e alle famiglie che si trovano impreparati per affrontare situazioni difficili. 

Tutte le attività socio-sanitarie di Nomos garantiscono un servizio di assistenza continuativa a 360° con il paziente: assicurando servizi base tra cui la somministrazione di medicine e cibo, la presa in carico e il sostegno psicologico del paziente e soluzioni di supporto per la famiglia. Nomos, risponde a criticità specifiche quali: inadeguatezza del contesto familiare e delle assistenti private, mancanza di tempestività da parte di soggetti erogatori di servizi socio-assistenziali e carenza di informazioni e orientamento nella malattia del malato.

Il Nostro Team

Professionisti del settore socio-sanitario e assistenziale che ogni giorno decidono di lavorare in sinergia per mettere la persona al centro del loro lavoro, sempre a disposizione del paziente per capirne le esigenze, per garantire sempre cure d’eccellenza con la massima professionalità che li contraddistingue.
marika.saracco@coopnomos.it
    Marika Saracco

    Psicologa

    Lavoro con l’obiettivo di promuovere il benessere nel territorio e di aiutare le famiglie nell’assistenza domiciliare di un persona loro cara”

    alessio.faralli@coopnomos.it
      Alessio Faralli

      Dottore di Ricerca in Neuroscienze e Psicologo

      “Non esistono problemi, ci sono soltanto soluzioni!”

      IMG 0825
      diletta.piazzesi@coopnomos.it
        Diletta Piazzesi

        Care Manager

        “Lavoro con lo scopo di garantire un giusto sostegno domiciliare alle famiglie che richiedono assistenza”

        sara.filippelli@coopnomos.it
          Sara Filippelli

          Psicologa esperta in Neuropsicologia

          “Lavorare in équipe per elaborare un progetto d’intervento individualizzato è alla base della mia professione.”

          Apri chat
          Hai Bisogno di aiuto?
          Ciao!
          Come posso aiutarti?